GIOCO D'AZZARDO

Gruppo di discussione per coloro che si trovano a contatto con problematiche relative al gioco d’azzardo patologico, un problema che si presenta sotto varie forme e affligge persone molto diverse tra loro.

Le differenze di genere e rispetto allo strato socio-economico sembrano non contare nel caso della compulsione al gioco, la quale può avere luogo sia in contesti di illegalità, sia nell’ambito delle attività di gioco promosse dallo Stato, così come può prodursi in attività legate alla sfera della finanza.

Pur presentandosi in maniera diversificata, essa produce lo stesso effetto di incontrollabilità e necessità di investire nuovi soldi al fine di riprodurre una sorta di eccitazione adrenalinica nell’attesa del risultato, inesorabilmente influenzato dalle regole della probabilità e del mercato.

Questa condizione non ha effetti solo sulle possibilità economiche della persona, ma anche sulla sua capacità di condurre una normale vita sociale e professionale, inducendo a crisi relazionali ed esistenziali.

 

 

Copyright 2014 Associazione PsicoLaboratori. CF 97757210154 Sede legale: via P. Maroncelli, 15 - 20154 Milano | Tutti i diritti riservati

  • Facebook PsicoLaboratori
  • Instagram psicolaboratori
  • Twitter PsicoLaboratori