HOME > Contatti > dr. Marco E. Trevisan

Marco E. Trevisan

dr.

Sono uno Psicologo clinico, iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n° 13012 (Albo A), e Psicoterapeuta ad indirizzo neo-ericksoniano, specializzato presso la Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica (S.E.P.I.) presso l’Associazione Medica per lo Studio dell’Ipnosi (AMISI) di Milano, di cui sono anche socio. Ho anche la qualifica di terapeuta E.M.D.R.

 

Socio fondatore dell'Associazione PsicoLaboratori e del Centro Acacia, punto di riferimento da anni per quanto riguarda la psicologia e la psicoterapia sul territorio di Monza e della Brianza.

Il mio approccio alla psicoterapia prevede la peculiarità dell’utilizzo dell’ipnosi neo-ericksoniana, una particolare tecnica di comunicazione finalizzata a recuperare le risorse della persona che, per diversi motivi, in un particolare momento della propria vita, sente di non avere o di non essere in grado di utilizzare.
Questo è reso possibile dal fatto che il linguaggio ipnotico si rivolge all’inconscio del soggetto, luogo virtuale all’interno del quale sono contenute le risorse di ognuno, frammenti di rappresentazioni di sé, ricordi, qualità ed abilità.
L’inconscio ha però un linguaggio tutto suo, differente da quello utilizzato nella quotidianità, che il terapeuta ipnotista conosce. Si tratta essenzialmente di utilizzare un linguaggio metaforico, allegorico e simbolico, simile a quello dei sogni, che ha il fine di aiutare la persona a raggiungere gli obiettivi fissati all’inizio o durante la terapia.

Credo fermamente che non esista un approccio terapeutico migliore di un altro, ma viceversa che la miglior psicoterapia sia quella che viene costruita insieme alla persona che chiede aiuto, concordando obiettivi comuni, chiari e comprensibili.

Riceve su appuntamento presso:

- Monza, via G. Galilei 42

- Milano, via P. Maroncelli 15

Segui le mie novità su Facebook.

Convenzione: PreviMedical

 

  • Facebook Icona sociale

Copyright 2014 Associazione PsicoLaboratori. CF 97757210154 Sede legale: via P. Maroncelli, 15 - 20154 Milano | Tutti i diritti riservati

  • Facebook PsicoLaboratori
  • Instagram psicolaboratori
  • Twitter PsicoLaboratori