• PsicoLaboratori

PsicoLaboratori in collaborazione con Studio Psicotropos: SERATE PSICOLOGICHE DI PRIMAVERA

Aggiornato il: 4 lug 2019



Anche quest'anno ci dedichiamo alla divulgazione della cultura del benessere psicologico a Milano, stavolta in collaborazione con Studio Psicotropos nello storico quartiere Isola. Gli incontri si svolgeranno alle h 20,30 e saranno gratuiti. Sarà possibile partecipare inviando una mail all'indirizzo psicolaboratori@gmail.com o contattando il numero 340.5164339.

I nostri interventi saranno come sempre indirizzati a tutti quelli che hanno bisogno di saperne di più su un tema specifico, ma anche a coloro che vogliono provare un'esperienza nuova ed entusiasmante.

Alcuni esempi: 7 MAGGIO - FAMIGLIE CHE CURANO MALATTIE, SOSTENERSI A VICENDA

Uno spazio di incontro e riflessione sulla gestione del disagio fisico e mentale che affligge le persone vicine.

La malattia fisica e mentale comporta grandi sofferenze alla persona che ne è afflitta, influenzando non solo la sua vita ma anche quella delle persone accanto a lei. Vedi il nostro gruppo di sostegno "Psichiatria in famiglia" >> 12 MAGGIO - GENITORI SEPARATI E FIGLI: ISTRUZIONI PER L’USO

Il clima di conflittualità che spesso caratterizza questa fase rappresenta un serio pericolo per il benessere dei figli, per questo motivo è fondamentale lavorare sulle capacità di accudimento e di gestione delle emozioni dei genitori. Verranno affrontati gli elementi che caratterizzano il conflitto tra coniugi, come essi influenzano la vita di adulti e bambini e, infine, verranno individuate alcune linee guida utili ad affrontare la situazione critica.

Vedi le nostre informazioni sulla Genitorialità >>

14 MAGGIO e 18 GIUGNO - VIAGGIANDO NEL SOGNO I e II Social dreaming e Ipnosi vengono utilizzati per raggiungere una migliore comprensione di sè e dell'altro, facilitando il recupero di un proprio spazio interiore e un sollievo dalle ansie e dalle preoccupazioni.

Scopri di più su Social Dreaming e Ipnosi >>

26 MAGGIO - L’AMORE MORBOSO: GUIDA ANTISTALKING

Lo stalking si caratterizza come una serie di comportamenti ripetuti e intrusivi di sorveglianza finalizzati al contatto nei confronti di una persona preoccupata o infastidita da tali attenzioni. Questo fenomeno, che spesso scaturisce dalla difficoltà di tollerare la distanza da parte dello “stalker”, comporta per la vittima gravi difficoltà che possono interferire con la sua vita e il suo benessere fisico e psichico. Vai alla nostra pagina sulle Relazioni >> 09 GIUGNO - DIPENDENZE OGGI: DROGA, CIBO E RELAZIONI Un nuovo sguardo alla Dipendenza, non solo legata all’utilizzo di sostanze nocive, ma declinata nell’utilizzo eccessivo e talvolta incontrollato di oggetti che dovrebbero soddisfare i nostri bisogni “normali” e fisiologici. Difficoltà relazionali, disturbi alimentari (anoressia, bulimia e obesità), eccessivo utilizzo di mezzi di comunicazione e social network, oltre all’uso di droghe e alcol, possono essere tutti inquadrati all’interno dell’area della “dipendenza”, come una risposta poco adeguata al bisogno di riempire qualcosa di vuoto dentro di Sé.

Scopri di più sulle Dipendenze >> 11 GIUGNO - PSICOTERAPIA DI GRUPPO PER I PROBLEMI DI COPPIA Stress e difficoltà relazionali possono necessitare dell’intervento dello Psicologo, al fine di lavorare sugli elementi dolorosi presenti nel rapporto e ritrovare la serenità dello stare insieme sia nella coppia che nell’ambito familiare o lavorativo. Alla fine dell’incontro verrà presentato il gruppo di terapia utile ad affrontare le difficoltà relazionali, da frequentare sia in coppia che singolarmente.

#figli #malattia #stalking #amore #coppia #violenza #donna #cibo #relazioni #sogno #ipnosi #droga #psicoterapia #gruppo #psichiatria

0 visualizzazioni

Copyright 2014 Associazione PsicoLaboratori. CF 97757210154 Sede legale: via P. Maroncelli, 15 - 20154 Milano | Tutti i diritti riservati

  • Facebook PsicoLaboratori
  • Instagram psicolaboratori
  • Twitter PsicoLaboratori