• PsicoLaboratori

Le proprietà delle ciliegie

Protagoniste della calda stagione, rappresentano in maniera esemplare i frutti della natura del nostro clima.

Il loro colore caratteristico anticipa il carico di energie e positività di cui sono capaci, ma gli elementi nutritivi che le compongono non sono certo da meno!

Innanzitutto, sono ricche di vitamine (A, C e gruppo B) e sali minerali, che donano loro proprietà depurative, mineralizzanti ed energetiche importanti per il nostro organismo.

In questo modo sono diversi gli effetti benefici che possono avere sulla nostra mente:



🧠 L’insieme di sali minerali e vitamine contribuiscono a creare un perfetto equilibrio energetico, che permette di ricaricare corpo e mente nei momenti di tensione, stress e spossatezza.

🧠 La melatonina che le arricchisce è utilissima a proteggere il ciclo sonno-veglia, fondamentale per mantenere l’attività cerebrale e l’equilibrio psicofisico.

🧠 Il sapore e la consistenza di questo frutto garantisce la soddisfazione delle papille gustative, rendendo felice l’apparato gastrointestinale, sede del nostro “secondo cervello”... certo, non bisogna esagerare!

🧠 La raccolta delle ciliegie va svolta rigorosamente a mano, un’ottima idea per trascorrere un bel momento all’aperto!

Copyright 2014 Associazione PsicoLaboratori. CF 97757210154 Sede legale: via P. Maroncelli, 15 - 20154 Milano | Tutti i diritti riservati

  • Facebook PsicoLaboratori
  • Instagram psicolaboratori
  • Twitter PsicoLaboratori