Giovedì 10 ottobre 2019, ore 21.

CORPO E MENTE NEL BAMBINO: 

una connessione emotiva

L’incontro, rivolto ai genitori, ha lo scopo di ripensare ai malesseri che si esprimono attraverso il corpo dei bambini: mal di testa, mal di pancia, prurito e pipì a letto, sono solo alcuni esempi! Si tratta di sintomi da curare, ma anche di indicatori di un malessere che intreccia corpo e mente. 

I sintomi psicosomatici parlano di un mondo emotivo sommerso, dunque saranno approfonditi i significati psicologici che stanno “dietro” al sintomo corporeo, così da aiutare i genitori ad indossare dei “nuovi occhiali” che permettano una profonda comprensione di ciò che i figli stanno vivendo e comunicando attraverso il corpo, potendo dunque aiutarli a stare meglio.

Il filosofo Nietzsche ha affermato che “vi è più ragione nel tuo corpo che nella tua migliore saggezza”, impariamo dunque ad ascoltare le preziose comunicazioni del nostro corpo e iniziamo a curare la psiche partendo da lì.

INCONTRO GRATUITO!

Si svolgerà giovedì 10 h 21 presso la sede di MILANO, via Maroncelli 15.

Per partecipare è sufficiente prenotarsi.

Professionista: dr.ssa Silvia De Salvo

Laureata magistrale in Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, sono iscritta all’albo degli psicologi della Lombardia (Iscr. n. 18368) e attualmente psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia SPP di Milano.

Mi occupo di interventi di consulenza e sostegno psicologico per l'età evolutiva e la genitorialità. Il mio approccio terapeutico ha un orientamento psicoanalitico ed ha come focus il bambino e l'adolescente, senza dimenticare l'importanza delle figure genitoriali e delle relazioni sociali che coinvolgono il minore.

Ho maturato esperienza di consultazione e sostegno psicologico di bambini, adolescenti e genitori all'interno di diversi ambiti sia pubblici che privati. Ho collaborato con alcuni servizi di tutela minori e che si occupano di violenza di genere. 

Offro percorsi di consultazione clinica e sostegno psicologico per molteplici problematiche che possono presentarsi nel corso dell'età evolutiva: difficoltà emotive e relazionali, disturbi del comportamento, disturbi d’ansia e orientamento. Credo profondamente nell’importanza di adattare ogni percorso a partire dalle esigenze e alle caratteristiche individuali del paziente. 

Svolgo attività clinica in regime libero professionale a Monza, Desio e Milano.

Copyright 2014 Associazione PsicoLaboratori. CF 97757210154 Sede legale: via P. Maroncelli, 15 - 20154 Milano | Tutti i diritti riservati

  • Facebook PsicoLaboratori
  • Instagram psicolaboratori
  • Twitter PsicoLaboratori