Lunedì 7 ottobre 2019, ore 21.

SE MI LASCI TI CANCELLO

L’uomo, come molti altri mammiferi, è biologicamente programmato alla vita sociale, allo stabilire relazioni con gli altri e a soffrire se queste relazioni vengono meno. Ma da dove arriva questa sua propensione ai legami? E quale ruolo gioca la memoria in tutto questo? Un breve viaggio nel nostro cervello alla scoperta di cosa ci spinge a creare legami affettivi e a evitare la separazione dalle persone che amiamo.

INCONTRO GRATUITO!

Si svolgerà lunedì 7 alle 21 presso la sede di MILANO, via Maroncelli 15.

Per partecipare è sufficiente prenotarsi.

Professionista: dr.ssa Camilla Gesi

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa, si e’ specializzata in Psichiatria presso lo stesso Ateneo nel 2007.

Nel 2010 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Clinica e neurobiologia dei disturbi affettivi. Attualmente è dirigente medico nel Dipartimento di Psichiatria della ASST Fatebenefratelli-Sacco di Milano.

Relatrice in diversi corsi e congressi, svolge attività di ricerca sui temi dei disturbi affettivi, dell'ansia di separazione e del lutto ed è autrice di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali.

Copyright 2014 Associazione PsicoLaboratori. CF 97757210154 Sede legale: via P. Maroncelli, 15 - 20154 Milano | Tutti i diritti riservati

  • Facebook PsicoLaboratori
  • Instagram psicolaboratori
  • Twitter PsicoLaboratori