top of page

Mercoledì 9 ottobre 2019, ore 21.

AMICIZIA, SOLITUDINE

E L'ARTE DEL CONOSCERSI

Amicizia e solitudine possono sembrare una strana coppia. Dovrebbero escludersi reciprocamente, tuttavia capita che si trovino spesso a braccetto, soprattutto in un’epoca in cui creare un legame sembra a portata di click.

L’amicizia è un sentimento tutto relazionale, che nasce dall’incontro tra due persone e che cresce nel tempo, modificandosi con i cambiamenti e le crisi che i suoi protagonisti affrontano nel corso della vita.

La solitudine, invece, è un sentimento che nasce dall’interno e che segnala una condizione di isolamento, creando la sensazione di non poter esprimere né condividere ciò che si prova.

Non si tratta di sentimenti che hanno a che fare solo con l’ambiente intorno, tanto che è possibile mantenere relazioni forti con amici distanti, ma anche avvertire la sensazione di “essere solo” in mezzo alle persone. 

Parleremo dei motivi per cui può sembrare difficile creare incontri e legami nell’età adulta e di come trovare una soluzione ai sentimenti di solitudine, individuando  possibilità e opportunità di creare nuove relazioni.

INCONTRO GRATUITO!

Si svolgerà mercoledì 9 alle 21 presso la sede di MILANO, via Maroncelli 15.

Per partecipare è sufficiente prenotarsi.

Professionista: dr.ssa Francesca Fanini

Psicologa clinica e psicoterapeuta individuale, di coppia e di gruppo, ho iniziato il mio percorso di studi seguendo il mio desiderio di conoscere e comprendere la mente e l’ho concluso scoprendo il bellissimo effetto “collaterale” di questo lavoro: aiutare le persone!

Sono una persona loquace e dinamica, pur apprezzando la calma e il silenzio. Proprio per questo amo la mia professione, perché mi permette di entrare in contatto con persone e storie diverse, mettendo all’opera ogni parte di me stessa.

Credo che i piccoli passi creino grandi distanze, perciò mi impegno quotidianamente per creare consapevolezza e cultura del benessere psicologico, anche al di fuori del mio studio.

bottom of page